Pnrr, i target Mur al 30 giugno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Pnrr, i target Mur al 30 giugno

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con target al 30 giugno, la milestone del ministero dell'Università e la Ricerca per l'attuazione di misure di sostegno alla R&S per promuovere la semplificazione e la mobilità" prevede l'entrata in vigore dei decreti ministeriali sulla semplificazione e la mobilità nella R&S collegati al fondo di

finanziamento ordinario. La riforma sarà caratterizzata da un modello basato su poche missioni orizzontali, con interventi aggregati e integrati per sostenere l'intera filiera della creazione della conoscenza (poli tecnologici e infrastrutture di ricerca, competenze scientifiche e tecnologiche, imprese). E' quanto emerge dai documenti dei ministeri che fissano i milestone e target al 30 giugno 2022 del Pnrr, presentati in Cdm.  

 

Dai documenti dei ministeri che fissano i milestone, emerge anche la milestone del ministero dell'Università e Ricerca che ha l'obiettivo di un investimento per un Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione prevede l'aggiudicazione di appalti per i progetti riguardanti un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione prevede l'aggiudicazione di appalti per progetti riguardanti gli ecosistemi dell'innovazione. Il fondo mira a facilitare l’osmosi tra la conoscenza scientifica generata in infrastrutture di ricerca di alta qualità e il settore economico, favorendo l'innovazione.  

 

La Milestone al 30 giugno del ministero dell'Università e Ricerca per la "Creazione e rafforzamento di 'ecosistemi dell'innovazione per la sostenibilità', creazione di 'leader territoriali di R&S'", prevede, infine, l'aggiudicazione di appalti per progetti riguardanti gli ecosistemi dell'innovazione. Attraverso il finanziamento, entro il 2026, 12 'campioni territoriali di R&S' verranno selezionati sulla base di apposite procedure competitive, con attenzione alla capacità di promuovere progetti di sostenibilità sociale. E' quanto emerge dai documenti dei ministeri che fissano i milestone e target al 30 giugno 2022 del Pnrr, presentati in Cdm. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.