Pnrr, Mite: gli 11 obiettivi per il primo semestre del 2022
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Pnrr, Mite: gli 11 obiettivi per il primo semestre del 2022

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il ministero della Transizione ecologica dovrà realizzare entro il 30 giugno 2022 undici differenti obiettivi, che si inseriscono all’interno della missione 'Rivoluzione verde e transizione ecologica' del Pnrr e riguarderanno l’energia rinnovabile, l’idrogeno, la rete e la mobilità sostenibile, la

tutela del territorio e della risorsa idrica. Questa la roadmap del Mite che fissa milestone e target al 30 giugno 2022.  

Eccoli di seguito: avvio dello sviluppo dei servizi digitali e accelerazione del processo di semplificazione amministrativa per i parchi e le aree marine protette (investimenti previsti per 100 mln); 'Cultura e consapevolezza su temi e sfide ambientali' con l'avvio della piattaforma web (30 mln); assegnazione di contratti di ricerca e sviluppo relativi a progetti di ricerca sull’idrogeno (160 mln); produzione di elettrolizzatori (450 mln); semplificazione e accelerazione delle procedure per gli interventi di efficientamento energetico; entrata in vigore del decreto ministeriale per l'adozione della strategia nazionale per l'economia circolare; entrata in vigore del decreto ministeriale per il programma nazionale per la gestione dei rifiuti.  

Ancora: approvazione dell'accordo per lo sviluppo del piano d'azione per la creazione di capacità a sostegno degli enti locali; misure volte a promuovere la competitività dell'idrogeno; entrata in vigore della semplificazione del quadro giuridico per una migliore gestione dei rischi idrologici (provvedimenti già adottati all’interno della legge di bilancio 2022); avvio del nuovo quadro giuridico relativo alle misure per garantire la piena capacità gestionale per i servizi idrici integrati. Nel corso dei prossimi mesi saranno poi lanciati ulteriori bandi su misure che non presentano milestone e target nel primo semestre 2022 come bandi in corso di finalizzazione per lo sviluppo del bio-metano o per gli interventi su resilienza climatica reti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.