Governo, Renzi: "Dibattito lunare, stiamo dietro al Sor Tentenna Conte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Governo, Renzi: "Dibattito lunare, stiamo dietro al Sor Tentenna Conte"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "E' un dibattito lunare, stiamo dietro al Sor Tentenna Giuseppe Conte. Non si capisce che vuole fare. Vuole uscire? Vada, ciao ciao. E' una situazione disgustosa". Lo dice il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Tg2 Post. 

"L'Italia ha mille problemi, ha un problema di energia, un problema di siccità, di

potenziale carestia, e c'è un'inflazione che picchia. Uno può dire, 'usciamo dal governo', noi l'abbiamo fatto, ma bisogna ritirare i ministri, ci vuole un atto di coraggio, cosa che Conte non conosce". Perché si comporta così? "Perché è disperato", risponde Renzi. "Se Conte va all'opposizione il suo posto lo prende Di Battista. Se resta fa una figuraccia". 

"Pd e 5 stelle, dopo quello che è successo, non potranno andare insieme alle prossime elezioni. La credibilità del M5S è pari a zero" dice Renzi. 

"Sono in riunione da stamattina, è una telenovela, una fiction, un clown che non fa ridere. E' ridicolo - attacca ancora l'ex presidente del Consiglio, parlando della possibile uscita del Movimento 5 Stelle dal governo - noi stiamo dietro a una telefonata", quella tra Conte e Draghi. 

Renzi prevede che "i 5 Stelle faranno retromarcia. Hanno troppa paura di andare a casa, faranno prevalere l'istinto di sopravvivenza, perché molti di loro passerebbero da 15mila euro al mese al reddito di cittadinanza". 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.