Caro energia e scuola, "riduzione orario e Dad mai su tavolo governo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Mag

Caro energia e scuola, "riduzione orario e Dad mai su tavolo governo"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La riduzione degli orari delle scuole - con la possibilità della cosiddetta settimana corta - così come l'ipotesi di un ritorno in Dad per frenare l'emergenza energetica "non è mai stata sul tavolo, non si è mai discusso di scuola". Lo precisano all'Adnkronos fonti di governo coinvolte sul dossier. "Al

momento - aggiungono - il gas c'è, non sono previsti razionamenti o misure drastiche di altro tipo. Al limite, se la Russia dovesse chiudere i rubinetti, si dovrà ragionare su misure 'draconiane' da adottare, anche sul sistema pubblico. Ma non si è parlato di scuola. La nostra dipendenza da Mosca sul gas è per lo più scesa dal 40% al 18%, dunque anche nello scenario peggiore l'Italia si troverà in condizioni di poter fronteggiare l'emergenza". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.