Firmato contratto per servizi della piattaforma nazionale per la telemedicina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Firmato contratto per servizi della piattaforma nazionale per la telemedicina

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato firmato il contratto per servizi della piattaforma nazionale per la telemedicina. L'Italia è prima in Europa a dotarsi di un progetto in questo settore per l'intero territorio.

alternate text

 

L'accordo, siglato alla presenza del ministro della Salute, Orazio Schillaci - riferisce una nota del ministero - è tra l'Agenas e il Raggruppamento temporaneo di impresa (Rti) Engineering Ingegneria Informatica Spa e Almaviva Spa per l’affidamento in concessione della 'Progettazione, realizzazione e gestione dei servizi abilitanti della Piattaforma nazionale di Telemedicina Pnrr' - Missione 6 Componente 1 subinvestimento 1.2.3 'Telemedicina', per un valore di 250 milioni di euro. 

"L’accordo sottoscritto - ha detto Schillaci - pone l’Italia all’avanguardia rispetto alle altre nazioni europee nell’utilizzo dei fondi del Pnrr in ambito sanitario e apre una fase nuova nella prospettiva di ammodernamento e razionalizzazione del nostro Servizio sanitario nazionale". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.