Gabutti (Siti): "Monoclonali scudo contro virus sinciziale in neonati'"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Gabutti (Siti): "Monoclonali scudo contro virus sinciziale in neonati'"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La prevenzione è importante a prescindere. Nel caso specifico del virus respiratorio sinciziale (Rsv) risulta fondamentale perché i dati epidemiologici dimostrano che l’impatto di questo virus nella popolazione pediatrica, particolarmente nel primo anno di vita e ancora di più nei primi mesi di

vita, è veramente importante. Per questo noi dobbiamo lavorare per proteggere i nostri nuovi nati, utilizzando i nuovi anticorpi monoclonali a lunga durata di azione con una singola somministrazione, abbinandoli in un prossimo futuro a quelle che sono le disponibilità dei nuovi interventi di prevenzione primaria, cioè anticorpi monoclonali. In questo modo ottimizzeremo l’intervento e riusciremo effettivamente a proteggere i nostri nuovi nati dalla malattia". Così Giovanni Gabutti, coordinatore nazionale Gruppo di lavoro 'Vaccini e politiche vaccinali della Società italiana di igiene medicina preventiva e sanità pubblica', intervenendo a margine del 56.esimo congresso nazionale della Siti, che si chiude oggi a Roma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.