Estate, la top ten della frutta amica dell'abbronzatura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Estate, la top ten della frutta amica dell'abbronzatura

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Durante l'estate più di un italiano su tre (36%) inserisce nella propria dieta le varietà di frutta e verdura che favoriscono in modo naturale l'abbronzatura, aiutando a catturare i raggi del sole e a difendere l'organismo dalle elevate temperature e dalle scottature. E' quanto emerge da una indagine

Coldiretti/Ixè. La dieta adeguata per un'abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A che favoriscono la produzione nell'epidermide del pigmento melanina, che protegge dalle scottature e dona il classico colore scuro alla pelle. Sul podio del 'cibo che abbronza', secondo la speciale classifica stilata dalla Coldiretti, salgono carote, radicchi e albicocche, ma sono d'aiuto anche insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie. 

Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote che contengono ben 1.200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile. Al posto d'onore - continua la Coldiretti - salgono gli spinaci che ne hanno circa la metà, a pari merito con il radicchio, mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliegie, che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.