Farmaceutica, Kirsten (Merck): "I giovani prediligono aziende con valori forti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Farmaceutica, Kirsten (Merck): "I giovani prediligono aziende con valori forti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nella scelta del luogo in cui lavorare, i giovani prediligono le realtà sostenute da valori forti, ai quali sono fedeli. Un dato molto importante per Merck, perché da 3 secoli e mezzo siamo un’azienda guidata dai nostri valori. Credo che le nuove generazioni possano aiutarci a prosperare sotto

questo punto di vista". Lo ha detto Jan Kirsten, Amministratore delegato della divisione Healthcare di Merck Italia, a margine dell’evento 'Mind the gap - Azienda Z - Istruzioni per l’uso', organizzato a Milano da ScuolaZoo, in collaborazione con Merck Italia, Merz Aesthetics e B. Braun.  

“Crediamo che il tema dell'inclusione positiva sia essenziale per questa generazione - aggiunge Kirsten - e sono molto felice di constatarlo. Parliamo di inclusione in tutte le sfumature e di luoghi di lavoro in cui tutti sono accettati e possono crescere”.  L’impegno di Merck per meglio comprendere le esigenze e i valori dei giovani si è manifestato anche con la seconda edizione della survey “Salute emotiva della Generazione Z e dei Millenials: cosa muove i giovani europei?”, presentata a giugno 2023 e realizzata con il supporto tecnico di GAD3. L’indagine - che ha coinvolto 7.500 giovani tra i 19 e i 36 anni (di cui oltre 600 Italiani), di 12 Paesi europei - evidenzia che per Gen Z e Millennials del nostro Paese, gli aspetti più rilevanti riguardano la salute fisica (93% degli intervistati),  quella emotiva e le relazioni personali (92%), l’impegno verso la sostenibilità (87%), il successo professionale (85%) e l’equità di genere (84%). 

“Condurre indagini sulle generazioni più giovani - osserva Kirsten - è per noi un’opportunità per conoscerle meglio. Penso si tratti di generazioni molto diverse dalle precedenti e per questo dobbiamo capire i loro bisogni, ciò in cui credono e i valori che le guidano. Solo se le comprendiamo meglio possiamo davvero creare insieme un futuro sostenibile. Oltre a comprenderle - conclude -  dobbiamo anche trovare un modo per  dialogare con loro. Credo che questo sia il motivo per cui abbiamo condotto e continueremo a condurre molte ricerche sul tema”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.