Covid, "casi in crescita in Europa: ecco i Paesi più colpiti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Covid, "casi in crescita in Europa: ecco i Paesi più colpiti"

Covid, "casi in crescita in Europa: ecco i Paesi più colpiti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dall'inizio della pandemia al 30 luglio, i paesi europei e il Regno Unito hanno riportato 1.704.897 casi di Covid-19 e 182.136 decessi.

Covid,
Covid, "casi in crescita in Europa: ecco i Paesi più colpiti"

 

A riferirlo è l'Ecdc (European Centre for Disease Prevention and Control), che fa sapere di "continuare a ricevere segnali di una ripresa dei casi o di grandi focolai locali in diversi Stati membri a seguito del progressivo allentamento delle misure di confinamento". La mappa sul sito dell'Ecdc evidenzia focolai o casi in aumento in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Paesi balcanici. 

L'Ecdc continua a monitorare la situazione epidemiologica europea e nel mondo. Nel corso dell'epidemia, e in particolare negli ultimi mesi, "numerosi focolai locali sono stati associati a contesti professionali come impianti di lavorazione della carne e miniere", ricorda l'organizzazione, che ha preparato un rapporto tecnico sui cluster collegati a contesti professionali e identifica i possibili fattori di rischio da monitorare. Il documento è attualmente in fase di revisione da parte degli Stati membri e dovrebbe essere pubblicato nelle prime settimane di agosto.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.