Novartis contribuirà a produzione vaccini Pfizer e CureVac
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Novartis contribuirà a produzione vaccini Pfizer e CureVac

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il gruppo svizzero Novartis si unisce agli sforzi messi in campo a livello internazionale dall'industria farmaceutica per soddisfare la domanda globale di vaccini contro Covid-19. Il gigante basilese parteciperà infatti alla produzione dei

preparati di Pfizer/BioNTech e di CureVac. La compagnia renana ha firmato un accordo iniziale per sostenere la produzione del vaccino dell'americana Pfizer e del suo partner tedesco BioNTech. L'inizio della produzione è previsto per il secondo trimestre 2021, indica oggi (ieri, ndr) Novartis a margine alla presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre. L'azienda ha anche sottoscritto un accordo iniziale per produrre l'mRna e il prodotto farmaceutico sfuso per il candidato vaccino CVnCoV della tedesca CureVac, con piani per produrre fino a 50 mln di dosi nel 2021 e fino ad altri 200 mln nel 2022.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.