Vaccini, Lopalco: "Dopo Covid, usiamo strutture create per recuperi zoster e tetano"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Vaccini, Lopalco: "Dopo Covid, usiamo strutture create per recuperi zoster e tetano"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Passata la tempesta, che spero passi con l'estate, manteniamo in piedi la struttura creata per le immunizzazioni Covid e cominciamo a mettere in cantiere tutti i recuperi, dal tetano all'herpes zoster allo pneumococco. Serve poi un intervento del ministero della Salute e di Aifa per le co-somministrazioni, ad esempio dell'antinfluenzale e

dello zoster. Non smontiamo tutto appena la pandemia passa, ma usiamo la struttura per rimettere ordine e recuperare quello che è stato lasciato indietro". Lo ha suggerito Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e assessore alla Sanità della Puglia, nel suo intervento al virtual workshop 'Le vaccinazioni degli anziani in epoca Covid - Pratiche routinarie e innovative per orientare il cambiamento', promosso da Italia Longeva.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.