Vaccini Lazio, dosi ai 30enni entro luglio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Vaccini Lazio, dosi ai 30enni entro luglio

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vaccini nel Lazio, entro luglio dosi anche per i 30enni. Questo quanto annunciato dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ospite di 'Oggi è un altro giorno' su RaiUno. "Vaccineremo i trentenni entro luglio, mentre l'80% della popolazione target sarà immunizzata entro agosto, ovvero tutti i vaccinabili dai 18 anni in su", ha spiegato l'assessore. 

"Faremo per i giovani una campagna proattiva - ha aggiunto D'Amato - e apriremo i centri vaccinali nei posti di lavoro, nei luoghi sportivi, nelle farmacie. Anche in occasione delle partite degli Europei siamo pronti a vaccinare presso lo stadio Olimpico. Quando si scende con l'età diminuisce l'adesione e dunque va favorita la partecipazione alla campagna". 

Intanto, da domani sera a mezzanotte saranno aperte le prenotazioni per la fascia d'età 55-54 anni, ovvero i nati nel 1966 e 1967, nella Regione. Per quanto riguarda il bollettino quotidiano, oggi sono 1.007 i nuovi contagi di coronavirus nella Regione. Si registrano altri 39 morti. I casi a Roma città sono a quota 500, l'indice Rt è a 0.9.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.