Palù, 'su uso AstraZeneca e J&J non escludiamo altre scelte'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Palù, 'su uso AstraZeneca e J&J non escludiamo altre scelte'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'Ema non ha posto condizioni di età e sesso per questo tipi di vaccini a vettore adenovirale. La nostra agenzia ha previsto un uso preferenziale sopra i 60 anni, non significa escludere altre scelte". Lo afferma Giorgio Palù, virologo e presidente dell'agenzia italiana del farmaco (Aifa), in un'intervista al 'Corriere della

Sera' rispondendo alla domanda se l'Aifa aprirà anche alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca e J&J sotto i 60 anni. Però sarebbe consigliabile indirizzare i giovani verso altri prodotti? "I benefici di AstraZeneca - avverte Palù - superano sempre i rischi, dai 18 anni in su, ma la somministrazione in età giovanile andrebbe considerata con molta attenzione tenendo conto degli eventi di trombosi venosa profonda con carenza di piastrine riportate soprattutto in persone sotto i 60 anni".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.