AstraZeneca, combinazione anticorpi non centra obiettivo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

AstraZeneca, combinazione anticorpi non centra obiettivo

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il farmaco al banco di prova era una combinazione di anticorpi a lunga durata d'azione, AZD7442. L'azienda farmaceutica AstraZeneca ha però affermato che lo studio 'Storm Chaser' non ha raggiunto l'obiettivo principale: l'endpoint primario della prevenzione post-esposizione di Covid-19 sintomatico, rispetto al placebo. Nella popolazione

complessiva dello studio, AZD7442 ha ridotto il rischio di sviluppare Covid-19 sintomatico del 33% rispetto al placebo. Il che non era statisticamente significativo, è stato spiegato facendo il punto sul trial che ha riguardato adulti non vaccinati di età pari o superiore a 18 anni con esposizione confermata a un caso di Sars-CoV-2 negli ultimi 8 giorni.  

Ma Myron Levin, University of Colorado School of Medicine (Stati Uniti), ricercatore principale dello studio, ha affermato che i risultati di Storm Chaser hanno suggerito che l'AZD7442 può essere utile nella prevenzione dei sintomi di Covid-19 in individui non già infetti. Mene Pangalos, Executive Vice President, BioPharmaceuticals R&D, ha affermato che anche se lo studio non ha raggiunto l'endpoint primario contro la malattia sintomatica, è incoraggiato dalla protezione osservata nei partecipanti negativi alla Pcr dopo il trattamento con la combinazione. 

Storm Chaser è uno studio multicentrico di fase III, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo che valuta la sicurezza e l'efficacia di una singola dose da 300 mg di AZD7442 rispetto al placebo per la prevenzione post-esposizione di Covid-19. La sperimentazione è stata condotta in 59 siti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Un totale di 1.121 partecipanti sono stati randomizzati per ricevere una singola dose intramuscolare della combinazione di anticorpi (749 persone) o un placebo (372). AZD7442 è una combinazione di due anticorpi Laab (Long Acting AntiBody): tixagevimab (AZD8895) e cilgavimab (AZD1061), derivati da cellule B donate da pazienti convalescenti dopo infezione con il virus Sars-CoV-2. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.