Ricerca, Ricciardi: 'Italia in ritardo, utilizzare bene fondi Pnrr'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Ricerca, Ricciardi: 'Italia in ritardo, utilizzare bene fondi Pnrr'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale nel campo della ricerca e della medicina. A sostenerlo è Walter Ricciardi, direttore scientifico di Ics Maugeri, e consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza, in occasione della "Giornata del ricercatore: "Parliamo di un settore in cui l'Italia

è in ritardo su entrambi fronti. L'Italia sul pubblico è il fanalino di coda, non solo tra i grandi paesi ma anche tra i medio-piccoli, investendo solo l'1,2% del prodotto interno lordo. Per quanto riguarda il privato si investe la metà rispetto agli altri grandi Paesi. Dobbiamo cambiare e accelerare questa innovazione. Bisogna investire di più, i soldi ci sono e arrivano dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e in generale dal Next Generation Eu, dobbiamo però utilizzarli bene". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.