Vaccino influenza, Pregliasco: "Allo studio mix con anti Covid"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Vaccino influenza, Pregliasco: "Allo studio mix con anti Covid"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nessun rischio per la somministrazione ravvicinata del vaccino antinfluenzale e la terza dose anti Covid. "Per il momento - spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'università Statale di Milano - si consiglia una distanza di 15 giorni, in attesa di valutazioni che sono in corso per una possibile

co-somministrazione o addirittura, per Moderna, primi studi di un vaccino combinato".  

Il mix dei due vaccini, anti-influenza e anti-Covid, non sarebbe una novità, osserva l'esperto: "Abbiamo già il vaccino esavalente e quadrivalente per i bimbi - ricorda - E' una cosa che si fa normalmente. Ovviamente va studiata e valutata, ma rende tutto più facile anche a livello organizzativo, 'one shot' e via". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.