Vaccino anti covid 5-11 anni, Pregliasco: "Aspettiamo Ema"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Vaccino anti covid 5-11 anni, Pregliasco: "Aspettiamo Ema"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"I dati di Pfizer sul vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni sono interessanti, sicuramente è un primo campione non grossissimo, ma direi significativo". Lo dice all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, commentando i dati positivi diffusi ieri dall'azienda Usa e dal suo

partner tedesco BioNTech. "Io credo nella necessità, nel prossimo futuro - sottolinea l'esperto - di ampliare" la platea di vaccinabili "alla luce della variante Delta. Vediamo di consolidare ulteriormente i dati" sul vaccino agli under 12 "ampliando il campione, e aspettiamo la disposizione formale di Fda e Ema".  

"Questa - chiarisce Pregliasco - è una bella notizia, ma è un primo passo verso qualcosa che potrà avvenire in tempi ristretti, ma penso non prima di 2-3 mesi". Farebbe fare il vaccino a un nipotino? "Sissignore - risponde il medico - ritengo che sia necessario perché la variante Delta crea un po' di guai anche ai bambini", per esempio "la famosa Mis-C (Multisystem Inflammatory Syndrome in Children). L'1% di loro va comunque in ospedale e poi c'è l'incognita long Covid". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.