Tumori, Penati (Qvc Italia): "Sosteniamo la ricerca con 'Shopping4Good'"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Tumori, Penati (Qvc Italia): "Sosteniamo la ricerca con 'Shopping4Good'"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Dal 2015 collaboriamo con Fondazione Veronesi e abbiamo già finanziato 17 borse di studio per la ricerca. Un risultato sicuramente importante, ma per noi è anche importante vedere quanto le nostre clienti ci seguono in questo percorso. Si è allargato il numero di persone che ci stanno supportando questo progetto e

per noi è una grande soddisfazione”. Così Paolo Penati, Ceo di Qvc Italia, in occasione della presentazione della campagna 'Shopping4Good', il programma di shopping sviluppato da Qvc per sostenere la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e cura del tumore al seno, utero e ovaio. Un progetto che si affianca al lavoro di Fondazione Umberto Veronesi per supportare la ricerca e la sensibilizzazione sulla lotta ai tumori tipicamente femminili. 

“Quest’anno 'Shopping4Good' si sviluppa attraverso la vendita di prodotti, che inizierà il 4 ottobre sul nostro sito di e-commerce e che andrà avanti per tutto il mese fino ad esaurimento scorte. L'incasso sarà devoluto al progetto 'Pink is good' di Fondazione Umberto Veronesi con l'obiettivo di sostenere 3 ricercatrici impegnate nella lotta contro i tumori femminili. Il 7 ottobre ci sarà anche una diretta televisiva alle 21 a cui parteciperà il professor Paolo Veronesi per raccontare la parte scientifica di questo progetto e noi di Qvc mostreremo i prodotti in vendita”. 

Per l’occasione sono state scelte tre importanti sportive come testimonial: le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci e la pallavolista Stefania Okaka a cui è affidato il messaggio "Per vincere l'importante è partecipare". Una scelta non casuale come spiega Paolo Penati: “Il mondo dello sport è un po’ la metafora della ricerca. Bisogna impegnarsi tanto per raggiungere un obiettivo. La ricerca deve continuare a combattere e serve sempre grandissimo impegno proprio come fanno gli sportivi”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.