Colivicchi (Anmco): "Controllo colesterolo arma per ridurre mortalità cardiovascolare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Colivicchi (Anmco): "Controllo colesterolo arma per ridurre mortalità cardiovascolare"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il controllo del colesterolo e il raggiungimento dei valori target sono le armi più efficaci per ridurre la mortalità cardiovascolare e migliorare in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie". Lo ha evidenziato Furio Colivicchi, presidente dell'Associazione nazionale medici cardiologi

ospedalieri (Anmco) prendendo parte all’evento "Nuove strategie di prevenzione cardiovascolare nel post-pandemia: la sfida parte dal territorio". 

"Negli ultimi anni - ha ricordato - l’ipercolesterolemia ha mostrato un trend in crescita preoccupante. Un fenomeno che si unisce al dato preoccupante secondo cui l’80% dei pazienti ad alto rischio non raggiunge il livello di Ldl ottimale raccomandato dalle linee guida per il trattamento con sole statine, mettendoli a rischio di incorrere in eventi cardiovascolari o morte. L’ipercolesterolemia, unita all’aumento dell’indice di massa corporea - ha concluso - rappresenta una bomba ad orologeria per imprevisti eventi acuti".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.