Report Rai 3 e vaccini, Garattini: "Terza dose Moderna? Ai fragili intera"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Report Rai 3 e vaccini, Garattini: "Terza dose Moderna? Ai fragili intera"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scoppia il 'caso terza dose Moderna', sollevato dalla trasmissione di Rai 3 'Report'. "Credo che l'interpretazione corretta", dice all'Adnkronos Salute Silvio Garattini, fondatore e presidente dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, "sia che la terza dose" anti-Covid, intesa come dose addizionale, "da somministrare alle

persone che hanno fattori di rischio importanti o sono ultra 80enni, è una dose intera che vale come seguito della seconda", a completamento del ciclo di vaccinazione primario, "e serve appunto per chi ha sviluppato risposte scarse" dopo le prime due dosi. Per queste persone è dunque sensato prevedere una terza dose intera.  

"Per tutti gli altri, invece, che non hanno fattori di rischio e hanno meno di 80 anni, l'idea è quella di fare un richiamo" cosiddetto booster "che non è mai una dose intera", ma nel caso di Moderna è mezza dose. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.