Malattie sangue, borse studio Ail a 2 giovani scienziati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Malattie sangue, borse studio Ail a 2 giovani scienziati

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Due borse di studio finanziate dall'Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, per sostenere giovani ricercatori impegnati nella lotta contro le malattie del sangue, laureati in Medicina e chirurgia, in Scienze biologiche o in Biotecnologie. Intitolate alla memoria di due big dell'ematologia italiana, Franco Mandelli e

Francesco Lo Coco, le borse annuali, del valore di 30mila euro lordi, sono state consegnate al MiCo-Milano Convention Centre in occasione del 48° Congresso Sie (Società italiana di ematologia) e del 16° Congresso Sies (Società italiana di ematologia sperimentale).  

La borsa di studio in memoria di Mandelli è stata vinta da Marco Basset (Pavia) per lo studio su imaging molecolare, risonanza magnetica ed ecocardiografico combinato con biomarcatori di malattie cardiache e clonali per prevedere la sopravvivenza e valutare la risposta alla terapia nell'amiloidosi cardiaca Al, si legge in una nota Ail. La borsa di studio in memoria di Lo Coco è stata vinta da Marcella Sabino (Perugia) per la ricerca sul tema: esplorare l'essenzialità della mutazione DNMT3A nel mantenimento della Lma (leucemia mieloide acuta, ndr) e le sue potenzialità nello sviluppo della Lma umana. 

Sergio Amadori, presidente nazionale Ail, alla presenza di Paolo Corradini, presidente Sie, ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori nel corso della cerimonia inaugurale del congresso, lunedì 25 ottobre nella Sala plenaria del MiCo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.