Covid, Bassetti: "Se peggiora sì a restrizioni solo per chi non vaccinato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Covid, Bassetti: "Se peggiora sì a restrizioni solo per chi non vaccinato"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Concordo sulle restrizioni per i non vaccinati per accelerare le immunizzazioni". A pensarla così Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, che con l'Adnkronos Salute sottolinea di essere d'accordo con una misura del genere "se i casi dovessero continuare a crescere e le

vaccinazioni invece si dovessero fermare ai numeri attuali, ovvero inferiori a quelli che ci servono per arrivare al 90% della copertura velocemente". "Può essere uno stimolo, ma solo perché queste persone devono sapere che se si immunizzano li mettiamo in una condizione di non finire in ospedale e di non rischiare la vita", aggiunge.  

"Sono sicuro che queste persone alla fine ci ringrazieranno. E se ci saranno delle chiusure devono valere solo per chi deliberatamente e contro la scienza ha deciso di non vaccinarsi", avverte Bassetti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.