Noja (Iv): "Su scelta ausili complessi serve modifica legge al passo con tempi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Noja (Iv): "Su scelta ausili complessi serve modifica legge al passo con tempi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nella scelta degli ausili complessi per le persone con disabilità siamo fermi a un sistema scelto negli anni '90, basato su aggiornamenti periodici, che oggi va superato perché le tecnologie si evolvono rapidamente e impongono aggiornamenti costanti, serve una modifica legislativa". Lo ha detto Lisa Noja, deputata di Italia Viva

e membro della Commissione Affari sociali della Camera, intervenendo al webinar 'Ausili complessi e inclusione: le persone al centro nella proposta di Confindustria dispositivi medici'. 

"Non è possibile aggiornare la lista degli ausili ogni tot anni - ha spiegato la parlamentare - ma va aggiornata in fieri, a maggior ragione oggi che grazie al Pnrr", il Piano nazionale di ripresa e resilienza, "abbiamo la disponibilità di grandi risorse e possiamo fare sì che si trasformino in una crescita definita". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.