Tumori, domani Forum nazionale sul valore delle Car-T
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Tumori, domani Forum nazionale sul valore delle Car-T

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Qual è il quadro attuale delle terapie Car-T in Italia? Quali le opportunità future, anche alla luce di uno scenario di estensione degli ambiti di applicazione? Come superare le criticità nella gestione operativa e organizzativa del percorso terapeutico-assistenziale? L’importanza della condivisione delle conoscenze e

delle esperienze. Come superare le disomogeneità esistenti sul territorio? Su quali ambiti di miglioramento è necessario un coordinamento nazionale? Verso una strategia Car-T condivisa. Questi alcuni dei temi che saranno discussi insieme ai rappresentanti delle istituzioni, clinici e associazioni pazienti in occasione del Forum nazionale in programma domani a Roma, all'Ara Pacis, dalle 11.  

Durante l’evento sarà presentato il Documento di sintesi che racchiude le riflessioni emerse e le priorità di azione verso una strategia Car-T condivisa. Tra i relatori: Massimo Aglietta, coordinatore responsabile indirizzi strategici, Rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta; Massimo Annicchiarico, direttore generale Salute e integrazione sociosanitaria, Regione Lazio; Francesca Bonifazi, direttore del Programma dipartimentale di terapie cellulari avanzate all’Irccs Aou Bologna - Istituto di ematologia L. e A. Seragnoli Bologna; Ruggero De Maria, professore ordinario di Patologia generale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e presidente di Alleanza contro il cancro; Marco Elefanti, direttore generale, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs; Beatrice Lorenzin, presidente Intergruppo parlamentare sulla sperimentazione clinica e componente della Commissione Bilancio della Camera; Francesco Macchia, coordinatore dell'Osservatorio terapie avanzate; Maurizio Martelli, direttore dell'Uoc di Ematologia, Policlinico Umberto I Roma; Mauro Moreno, direttore sanitario, Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano; Davide Petruzzelli, coordinatore nazionale Favo Neoplasie ematologiche; Mariella Rizzotti, componente della Commissione Igiene e sanità del Senato; Gianpietro Semenzato, coordinatore tecnico-scientifico della Rete ematologica veneta e professore emerito di Ematologia all’Università degli Studi di Padova; Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.