Covid, Palù (Aifa): "Presto anticorpi monoclonali a domicilio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Covid, Palù (Aifa): "Presto anticorpi monoclonali a domicilio"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Presto arriveranno gli anticorpi monoclonali che si possono somministrare in via sottocutanea e in molti casi si potrà intervenire a casa del paziente senza dover ricoverarlo e intasare i pronto soccorso o le aree mediche degli ospedali". Ad affermarlo Giorgio Palù, presidente dell'Aifa, nell'audizione in Commissione Affari

costituzionali del Senato, sul Ddl conversione decreto-legge numero 172 su obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19. Questi anticorpi di seconda generazione "andranno sempre somministrati entro 72 ore dall'esordio della malattia", ha ricordato Palù. 

"Per due antivirali" anti-Covid, molnupiravir di Merck (Msd fuori da Usa e Canada) e Paxlovid di Pfizer, "abbiamo ricevuto il dossier. La Fda li ha autorizzati e l'Ema li sta valutando. L'intendimento sarebbe di approvvigionarsi, ma sarà importante studiare il dossier. Per uno dei due farmaci l'efficacia è un po' diminuita per ammissione dell'azienda produttrice rispetto all'inizio", ha detto ancora il presidente dell'Aifa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.