Sanremo 2022 e Zalone virologo, Bassetti: "Fantastico, ha colto nel segno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Sanremo 2022 e Zalone virologo, Bassetti: "Fantastico, ha colto nel segno"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Checco Zalone in versione virologo-cantante al Festival di Sanremo 2022 "ha colto nel segno". Il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova e uno dei più noti 'volti covid' in Italia, oggi ha commentato cosiì l'esibizione di Zalone ieri sera a

Sanremo: con la canzone 'Pandemia ora che vai via', l'attore e showman ha ironizzato sui virologi in tv. 

"Zalone è fantastico, eccezionale. Io sono un grande estimatore, è un numero uno e ho visto i suoi film. Ha colto nel segno. Io mi sono sentito poco tirato in ballo perché non sono un virologo ma un infettivologo - aggiunge Bassetti - A parte questo, credo sia bello ridere anche su questo aspetto della comunicazione di questi due anni, i virologi che non devono parlare, devono stare zitti, non vanno d'accordo. Zalone ha colto questo aspetto". 

"Ma speriamo - sottolinea ancora Bassetti - che la canzone porti fortuna alla fine della pandemia. Io non ho nessun problema a tornare a fare il mio lavoro, anche se andrò meno in televisione sarò felice lo stesso. Ci saranno altri modi di comunicare le malattie infettive".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.