Variante Omicron, Iss: "Al 99,1% il 31 gennaio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Variante Omicron, Iss: "Al 99,1% il 31 gennaio"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Variante Omicron, in Italia il 31 gennaio era predominante. La prevalenza stimata al 99,1% con una variabilità regionale tra il 95% e il 100%, mentre la Delta era allo 0,9% del campione esaminato. E' quanto risulta dall’indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di sanità (Iss) e dal ministero

della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. 

Per l’indagine è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province autonome di selezionare dei sottocampioni di casi positivi e di sequenziare il genoma del virus. Il campione richiesto è stato scelto dalle Regioni e province autonome in maniera casuale fra i campioni positivi garantendo una certa rappresentatività geografica e, se possibile, per fasce di età diverse. In totale, hanno partecipato all’indagine tutte le Regioni e complessivamente 122 laboratori e sono stati sequenziati 2.289 campioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.