Cassone (Fedemo): "Con nuova terapia emofilia A cure più personalizzate"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Cassone (Fedemo): "Con nuova terapia emofilia A cure più personalizzate"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sicuramente ogni nuova terapia, oltre ad essere un'arma in più per far fronte alle necessità e ai bisogni delle persone con emofilia, rappresenta anche uno strumento per i medici che così possono personalizzare la cura per ciascun paziente. La personalizzazione è uno standard a cui noi, come

associazione di pazienti, miriamo in un'epoca in cui abbiamo a disposizione più opzioni terapeutiche. Questo prodotto innovativo rappresenta quindi un indubbio vantaggio per tutti i pazienti, perché contribuisce a migliorare il loro stile di vita". Così Cristina Cassone, presidente di Fedemo, Federazione Associazioni emofilici, in merito alla nuova terapia efmoroctocog alfa disponibile per i pazienti con emofilia A.  

"La disponibilità di farmaci di nuova generazione - aggiunge Cassone - ci permetterà di allungare i tempi di intervallo tra un'infusione e l'altra, migliorare la profilassi e la qualità di vita. Laddove ci sarà la possibilità di infondere la terapia con intervalli più lunghi, e dare così protezione maggiore prevenendo i sanguinamenti, si offrirà una qualità di vita migliore non solo ai pazienti, ma anche ai loro familiari e caregiver". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.