Angelini Pharma: "Promuovere dibattito su malattie neurologiche e stigma"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Angelini Pharma: "Promuovere dibattito su malattie neurologiche e stigma"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il nostro obiettivo primario continua a essere quello di stimolare il dibattito sui temi della salute del cervello e sulla quotidianità che vivono le persone con patologie neurologiche. I pazienti conducono una vita fortemente condizionata dalla malattia e spesso anche dallo stigma che impedisce loro la piena

inclusione nella vita sociale e lavorativa”. Così Michela Procaccini, Medical Department director di Angelini Pharma Italia, in occasione della conferenza stampa di presentazione di “Lampi” il cortometraggio che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute del cervello, in particolare sulle malattie neurologiche e sullo stigma che ancora circonda chi ne soffre. 

Protagonista del corto è l’attrice Marta Bulgherini mentre la regia è curata da Paolo Santamaria che spiega: “Vorrei che 'Lampi' riuscisse a stimolare la percezione di sé. L’abilità speciale di Viola è anche un modo energetico, visivo, di tirare fuori la propria interiorità. In una società che tende a silenziare le coscienze, Viola dimostra come sia necessario, per la propria armonia, lasciarsi andare. L’unicità di Viola è infatti l’unicità di tutti noi, un valore inestimabile per ogni individuo”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.