Paga (Bms): "Da 25 anni la nostra azienda è focalizzata sulle malattie ematologiche"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Paga (Bms): "Da 25 anni la nostra azienda è focalizzata sulle malattie ematologiche"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La scienza, da sempre, è il pilastro fondante della nostra strategia. Con Celgene, ora parte di Bristol Myers Squibb, da oltre 25 anni, siamo focalizzati sulle malattie ematologiche. Questi progressi hanno migliorato significativamente la sopravvivenza e la qualità di vita dei pazienti. Siamo orgogliosi

infatti di aver reso disponibili, oltre a fedratinib nella mielofibrosi, nuovi opzioni terapeutiche, ad esempio, nella beta-talassemia e nelle sindromi mielodisplastiche. Il nostro impegno è attualmente concentrato anche su altre patologie ematologiche come leucemia mieloide acuta, mieloma multiplo e linfomi”. Così Cosimo Paga, Executive country medical director, Bristol Myers Squibb, intervenendo questa mattina a Roma durante una conferenza stampa dedicata alle nuove opportunità nel trattamento della mielofibrosi e promossa da Celgene/Bms.  

“Fedratinib è solo l’ultimo farmaco per le malattie gravi ematologiche - spiega - per il quale la nostra azienda ha ottenuto la rimborsabilità, ma ne abbiamo in sviluppo altri. A me piace ricordare la presenza e l‘importanza della ricerca che ha portato molti farmaci già a disposizione dei pazienti e dei medici, tutti farmaci, come ad esempio lenalidomide, pomalidomide ed elotuzumab, che hanno cambiato la storia naturale del mieloma multiplo, aggiungendo nuove opzioni terapeutiche a disposizione della comunità scientifica. Inoltre, abbiamo da molti anni farmaci per il trattamento della leucemia mieloide cronica, del linfoma di Hodgkin e da poco abbiamo ottenuto la rimborsabilità per un farmaco - luspatercept – per il trattamento della mielodisplasia e della beta-talassemia”.  

Paga, ricorda inoltre “l’approvazione europea della azacitidina orale per il trattamento della leucemia mieloide acuta – aggiunge - e stiamo discutendo con Aifa per trovare un accordo per la rimborsabilità per rendere disponibile a medici e pazienti questa molecola". In merito alle Car-T, il direttore medico di Bms sottolinea: “Abbiamo ottenuto dall’Ema l’approvazione di due Car-T, una per il mieloma multiplo e una per i linfomi. Anche per queste due Car-T discuteremo con Aifa i termini della rimborsabilità”. Poi parlando del futuro, “per la seconda generazione di Car-T stiamo lavorando per snellire le procedure e ridurre i tempi di produzione per consentire un più facile accesso a queste terapie", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.