Salute: virus respiratorio sinciziale, neogenitori e medici uniti in un contest
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Salute: virus respiratorio sinciziale, neogenitori e medici uniti in un contest

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Scuola Holden di Torino ha fatto da location per il lancio della quarta edizione di #PerchéSì, contest e hackaton voluto da Sanofi per sviluppare le migliori campagne di informazione e comunicazione rispetto ai temi della prevenzione medica. Primo progetto di open innovation, promosso in collaborazione con la

Scuola Holden, l'edizione 2022 di #PerchéSì è dedicata ai neogenitori con particolare focus sulle patologie da Rsv (virus respiratorio sinciziale), come bronchiolite e polmonite. Novità di quest'anno il coinvolgimento diretto nell'iniziativa dei neopapà e neomamme: in primo luogo in una fase di ascolto preliminare - un'indagine svolta da DoxaPharma - per capire i bisogni informativi e di comunicazione rispetto alle nuove sfide che la genitorialità impone, esplorare il loro livello di conoscenza delle patologie infettive e delle soluzioni di prevenzione. Successivamente, insieme a pediatri, igienisti e comunicatori, i neogenitori saranno coinvolti nello sviluppo di campagne di comunicazione scientifiche, autorevoli, efficaci e social. 

Grande importanza è data infatti dal ruolo di Internet: secondo l'indagine DoxaPharma promossa da Sanofi, tra le fonti autorevoli per i neogenitori il pediatra continua a giocare un ruolo centrale, ma sia i social media (pagine di influencer o pagine dedicate) sia il web nelle sue diverse declinazioni (forum, siti web di aziende farmaceutiche e webinar e corsi online) rivestono un ruolo sempre più rilevante nell’informarsi e prendere decisioni. 

"Sono felice che negli anni #PerchéSì abbia sviluppato la capacità di intercettare esigenze di informazione e supporto rispetto ai temi della prevenzione sempre diversi, tenendo il passo di una comunicazione in continua evoluzione - è il commento di Mario Merlo, General Manager Divisione Vaccini di Sanofi in Italia - Abbiamo stretto nuove collaborazioni, importanti sul fronte scientifico e di salute pubblica, che guidano e validano l'autorevolezza dell'informazione basata su fonti ufficiali ed evidenze scientifiche". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.