(Adnkronos) - La Scuola Holden di Torino ha fatto da location per il lancio della quarta edizione di #PerchéSì, contest e hackaton voluto da Sanofi per sviluppare le migliori campagne di informazione e comunicazione rispetto ai temi della prevenzione medica. Primo progetto di open innovation, promosso in collaborazione con la
Grande importanza è data infatti dal ruolo di Internet: secondo l'indagine DoxaPharma promossa da Sanofi, tra le fonti autorevoli per i neogenitori il pediatra continua a giocare un ruolo centrale, ma sia i social media (pagine di influencer o pagine dedicate) sia il web nelle sue diverse declinazioni (forum, siti web di aziende farmaceutiche e webinar e corsi online) rivestono un ruolo sempre più rilevante nell’informarsi e prendere decisioni.
"Sono felice che negli anni #PerchéSì abbia sviluppato la capacità di intercettare esigenze di informazione e supporto rispetto ai temi della prevenzione sempre diversi, tenendo il passo di una comunicazione in continua evoluzione - è il commento di Mario Merlo, General Manager Divisione Vaccini di Sanofi in Italia - Abbiamo stretto nuove collaborazioni, importanti sul fronte scientifico e di salute pubblica, che guidano e validano l'autorevolezza dell'informazione basata su fonti ufficiali ed evidenze scientifiche".