Borriello: "Lombardia prima per vaccinazioni herpes zoster in Rsa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Borriello: "Lombardia prima per vaccinazioni herpes zoster in Rsa"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “In Regione Lombardia siamo partiti per primi, rispetto al resto del Paese, con l’offerta delle vaccinazioni contro l’herpes zoster nelle Rsa. Dallo sorso marzo abbiamo dato indicazione alle nostre Aziende socio sanitarie territoriali (Asst) di fornire a tutte le Residenze sanitarie assistenziali il vaccino anti

herpes zoster in doppia dose, in modo tale da immunizzare tutti gli ospiti di tali strutture. Ad oggi circa 1600 anziani ospiti delle Rsa lombarde sono stati vaccinati contro la patologia”. Così Catia Borriello, Malattie infettive, vaccinazioni e performance di prevenzione Unità organizzativa prevenzione della Regione Lombardia, a margine della presentazione dello spot della campagna di comunicazione sociale di 'Italia Longeva' #MiVaccinoNonMiAccendo, oggi al ministero della Salute nel corso del convegno “Strategie e strumenti per aumentare la prevenzione vaccinale contro l’Herpes Zoster”.  

“Siamo molto contenti di aver iniziato per primi. Da marzo scorso le Rsa hanno cominciato a vaccinare in maniera importante - ha riferito Borriello - e gli ospiti hanno risposto bene. Sicuramente è un’occasione positiva di salute perché il vaccino contro l’herpes zoster ha un’efficacia molto alta e assicura anche una protezione in un contesto di comunità di persone estremamente fragili”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.