Abruzzese: 'In Place strumento ad hoc per neuroriabilitazione età evolutiva'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Abruzzese: 'In Place strumento ad hoc per neuroriabilitazione età evolutiva'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "'In Place' riesce a mettere in contatto il paziente con il proprio professionista attraverso dei semplici strumenti come un computer o un tablet e far svolgere terapia ed esercizi ai bambini direttamente da casa". Lo ha detto Antonio Abbruzzese, Ceo & Co-Founder di 'In Place Smart Care', a margine della presentazione della

piattaforma di teleriabilitazione per persone con disturbi di neurosviluppo in età evolutiva.  

"In Place è una start-up innovativa nata nel marzo del 2021 da un’intuizione avuta dall’altra Co-Founder Marta Di Tella mentre svolgeva la terapia per i bambini. Si è resa conto che non esisteva uno strumento ad hoc per l’età evolutiva. E’ importante anche per i genitori, che vedendo i terapisti che svolgono la terapia acquistano consapevolezza e metodologie che riescono ad applicare tutti i giorni. In Place è una nuova realtà che si pone in un contesto dove la telemedicina sta acquisendo sempre più consapevolezza e sempre più fondi", conclude Abbruzzese. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.