Salute, Gallotta (Unilever): "Più vicinanza tra medico e paziente grazie ai social"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Salute, Gallotta (Unilever): "Più vicinanza tra medico e paziente grazie ai social"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Oggi inauguriamo la 42.esima edizione del mese della prevenzione dentale di Mentadent e Andi. Si tratta del progetto di prevenzione più diffuso e più longevo in Italia, che negli anni ha portato all’attenzione dei cittadini importanti temi di prevenzione e salute dentale”. Così Cristiano

Gallotta, responsabile Oral Care di Unilever Italia, a margine della conferenza stampa di inaugurazione della 42esima edizione del mese della prevenzione dentale, frutto della partnership tra Mentadent e l’Associazione nazionale dentisti italiani e dedicata all’importanza della relazione di fiducia tra medico odontoiatra e paziente, come strumento per alimentare l’attenzione nei confronti della prevenzione, supportandola e favorendola. 

“Quando il progetto ha preso vita, nel 1980 - ha proseguito Gallotta - l’elenco dei medici odontoiatri partecipanti all’iniziativa veniva pubblicato sui giornali, a fondo pagina. Ed era così che ogni persona poteva trovare il proprio medico di fiducia. Con l’avvento del digitale, e in particolare con i social network, sono aumentate le opportunità di incontro: ora il cittadino può trovare il proprio odontoiatra di fiducia online, scegliendo tra i professionisti geolocalizzati sul territorio, e ha inoltre la possibilità di avere un dialogo diretto e capillare con il medico anche quando lo studio è chiuso”.  

“Questa rivoluzione nella comunicazione - conclude il responsabile Oral Care di Unilever Italia - fa sì che il rapporto di fiducia, vicinanza ed empatia tra medico e paziente possa svilupparsi con maggiore semplicità, favorendo di conseguenza la predisposizione dei cittadini alla prevenzione e alle visite periodiche di controllo. Con questo progetto raggiungiamo 97 province Italia e oltre 5 milioni di persone, ma abbiamo voluto fare ancora di più: al fine di ampliare ulteriormente la platea che l’iniziativa raggiunge, abbiamo avviato un processo di educazione nelle scuole, dove ogni anno oltre 10mila bambini, assieme ai loro insegnanti e ai genitori, imparano l’importanza della prevenzione e le buone regole di igiene dentale. Affinché nessuno resti escluso dal diritto alla prevenzione e alla salute dentale, per la prima volta il Mese della prevenzione dentale ha voluto dotarsi di un’unità odontoiatrica mobile, che costituisce un ponte concreto tra chi ha bisogno e i professionisti”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.