Le miniere sottomarine disturbano il canto delle balene
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Le miniere sottomarine disturbano il canto delle balene

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il rumore prodotto dall'estrazione mineraria dei fondali disturba le balene. E’ quanto emerge da uno studio finanziato da Umweltstiftung Greenpeace, fondazione tedesca dell'organizzazione ambientalista.

alternate text

 

Secondo lo studio, l'attività estrattiva potrebbe produrre un rumore su una vasta gamma di frequenze che potrebbero viaggiare per centinaia di chilometri, interferendo con la capacità dei mammiferi marini di orientarsi utilizzando l'ecolocalizzazione e interrompendo i messaggi che inviano attraverso il loro canti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.