Di Matteo (Novartis): "Partito programma Carbon Neutral 2030"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Di Matteo (Novartis): "Partito programma Carbon Neutral 2030"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Novartis persegue la sostenibilità e l'economia circolare anche grazie a programmi mirati. A raccontarlo è stato Sabino Di Matteo, direttore del campus per l’innovazione di Novartis a Torre Annunziata, che, intervenendo all'European Innovation for Sustainability Summit (Eiis), ha affermato: "Novartis è

impegnata in un programma di lungo, medio e breve termine già da alcuni anni, abbiamo il Carbon Neutral al 2030" un progetto nel quale "ci sono obiettivi calati molto bene nella governance del nostro ad".  

"Torre Annunziata - ha detto il manager - è uno dei più grandi poli di Novartis e il campus ospita lo stabilimento produttivo perché ci sono stratup, spinoff e centri di ricerca. L'idea del campus dell'innovazione è creare un ecosistema nel quale startup o centri di ricerca possano coesistere con lo stabilimento di produzione e fornire costantemente innovazione con vantaggi per l'ambiente".  

"Energeticamente parlando siamo estremamente attenti alle emissioni di CO2, è un fiore all'occhiello" ha scandito Di Matteo riferendo ancora: "Siamo in grado di auto-sostenerci, siamo autosufficienti con impianti specifici" e "tutto questo ha un aggancio con l'economia circolare".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.