Dettorimarket e Coripet insieme per il riciclo delle bottiglie in Pet
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Dettorimarket e Coripet insieme per il riciclo delle bottiglie in Pet

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - A seguito della collaborazione con Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet, Dettorimarket ha dato il via, nei propri punti vendita di Arzachena, Budoni, La Maddalena, Olbia, Palau e San Teodoro, al progetto di economia circolare

'bottle to bottle': generare Pet da bottiglie usate per realizzare nuove bottiglie. 

Grazie all’installazione di un eco-compattatore Coripet, i clienti possono conferire le proprie bottiglie in Pet per avviarle a riciclo e allo stesso tempo ottenere buoni sconto sulla spesa. Con l’ausilio dell’app Coripet, scaricabile da smartphone, i clienti possono accedere alla macchina 'mangia plastica', inserire le bottiglie, che devono essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile, e guadagnare punti: ogni duecento bottiglie conferite, due euro e cinquanta centesimi di risparmio su una spesa di almeno trenta euro.  

“Il gruppo Dettorimarket è felicissimo di questa nuova collaborazione con il consorzio Coripet. L'azienda è sempre più improntata ad una visione ecosostenibile, nel rispetto del territorio e anche dei nostri clienti. A breve raddoppieremo le installazioni nei punti vendita di Arzachena e Olbia, vogliamo che la nostra insegna sia sempre più connotata per l’attenzione all’ambiente e alle buone pratiche green”, commenta Pietro Dettori, Brand Manager Dettorimarket.  

"La partnership con Dettorimarket è un passo importante in quanto un attore di primo piano della Gdo, in un territorio come la Sardegna, unico al mondo per le sue bellezze naturali e paesaggistiche, sposa il nostro progetto di economia circolare. Mai come questa volta possiamo dire che un semplice gesto, quale è quello di avviare a riciclo le bottigliette in Pet, preserva le peculiarità di un ecosistema straordinario, senza dimenticare il risparmio sulla spesa”, dice Monica Pasquarelli, responsabile eco-compattatori Coripet. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.