Brescia, sindaca Castelletti: "A2A partner strategico per transizione ecologica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Brescia, sindaca Castelletti: "A2A partner strategico per transizione ecologica"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “A2A è un partner strategico per il nostro percorso della transizione ambientale e un partner strategico per la nostra città. L'obiettivo è quello di una sempre migliore qualità della vita, quindi attenzione al tema dell'acqua, dell'energia, dell'ambiente”. Così la Sindaca di

Brescia, Laura Castelletti, a margine della presentazione del 9° Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Brescia, una fotografia delle prestazioni ambientali, economiche e sociali del Gruppo sul territorio nel 2022 e i suoi piani di attività previsti per i prossimi anni. 

Un appuntamento che consolida il patto che il Gruppo ha stretto con la comunità bresciana, nel segno di un percorso improntato al dialogo e alla trasparenza. Dal Report emerge un incremento (nel 2022) del valore economico distribuito sul territorio, pari a 447 milioni, e degli investimenti in impianti e infrastrutture per la transizione ecologica che A2A ha portato a 307 milioni. 

Un impegno, quello del Gruppo, che si misura anche con gli sforzi compiuti sul versante dell’economia circolare e della sostenibilità grazie al recupero del 100% dei rifiuti raccolti, agli sviluppi del sistema integrato Ambiente Energia e all’incremento delle infrastrutture per la ricarica elettrica.  

Il percorso tra A2A e il Comune di Brescia è “iniziato ormai da tempo e sta dando risultati importanti - sottolinea la Castelletti - ma l'obiettivo è di alzare l'asticella. Puntiamo a candidarci a European Green Capital. Sappiamo che è una grandissima sfida, ma se non avvii dei processi e non lo fai insieme a chi ti accompagna, come in questo caso A2A, difficilmente riesci a dare le risposte che i cittadini bresciani chiedono in questo momento” conclude la sindaca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.