Sostenibilità, cresce la conoscenza ma aumentano gli scettici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Mag

Sostenibilità, cresce la conoscenza ma aumentano gli scettici

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Cresce la conoscenza del tema sostenibilità ma aumentano anche gli 'scettici', oggi sono uno su cinque. E' quanto emerge dalla ricerca Ipsos per il Salone della Csr, realizzata a giugno-luglio. 

"La conoscenza del tema raggiunge tante persone: un 39% ha una buona conoscenza e un altro 39% ha una conoscenza

discreta, quindi è un termine che si conosce. Ma è un po' ferma da anni: dal 2019 si è stabilizzata e cresce lentamente", spiega Andrea Alemanno, Service Line Head Ipsos. Quindi "è un tema che si sta sviluppando ma che ha una certa stasi e non cresce più di tanto".  

Ma le persone come la vivono? "Ci sono i 'sostenitori', che si sforzano il più possibile, gli 'aperti', coloro che capiscono che il tema è importante ma non se la sentono di cambiare vita, gli 'scettici' non credono che si stia facendo qualcosa o che il problema sia così grave, gli 'indifferenti' che non sono coinvolti per niente - spiega - Negli anni i 'sostenitori' aumentano ma stanno aumentando anche gli 'scettici': gli 'aperti', infatti, stanno mutando verso lo scetticismo, stiamo sbagliando qualcosa nel racconto. Cresce la consapevolezza e i sostenitori ma sta crescendo anche lo scetticismo, sono già una persona su cinque, pochi anni fa erano poco più di uno su dieci". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.