Pichetto: "Con progetto Rec, Paese può avere materie prime seconde"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Pichetto: "Con progetto Rec, Paese può avere materie prime seconde"

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il ‘Rec’, progetto promosso da Philip Morris, è un modello da copiare perché ci troviamo di fronte una grande azienda che si pone il problema del fine vita dei propri prodotti, impegnandosi a trovare un percorso per portarlo avanti. Questo significa per il Paese la possibilità di avere

materie prime secondarie con dei minerali rari di cui l’Italia ha bisogno perché non ne ha in grandi quantità”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto, a margine della presentazione del progetto ‘Rec - Riciclo per Economia Circolare’ tenutasi presso la sede dell’Associazione Civita a Roma. 

“Il nostro Paese è avanti nel riciclo. Molte aziende stanno puntando su questo. Come ministero stiamo creando le condizioni per l’utilizzo delle materie prime secondarie, ma il modello che sia un singolo a muoversi e a portare avanti questa azione è molto positivo”, ha concluso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.