Tassonomia Ue, il WWF non ci sta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Tassonomia Ue, il WWF non ci sta

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Wwf non si fermerà finché la tassonomia non sarà veramente verde. E' il commento a caldo dopo la votazione del Parlamento europeo che non ha respinto l'Atto delegato complementare sul clima, una norma che include il gas fossile e l'energia nucleare nella Tassonomia UE, la guida agli investimenti "verdi"

dell'UE. Per il Wwf, anche l'Eurocamera, dopo la Commissione e il Consiglio, "ha tradito il clima e i cittadini approvando una serie di norme sulla finanza sostenibile che, comprendendo gas e nucleare, convoglieranno miliardi di euro in attività che accelereranno il cambiamento climatico e danneggeranno il pianeta, allontanandoli dalle energie rinnovabili realmente sostenibili, come l'energia eolica e solare". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.