Una nuova vittoria per la biodiversità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Una nuova vittoria per la biodiversità

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Arrivano buone notizie per il mondo della biodiversità: grazie ai ricercatori del Csiro, l’agenzia scientifica nazionale australiana, che hanno collaborato con altre organizzazioni e istituzioni, sono state identificate sul territorio, nominate e descritte 139 nuove specie. Si tratta di 117 insetti, 14 varietà

di invertebrati, quattro pesci, tre piante e una rana. E ancora, una formica che protegge i bruchi di una delle farfalle più rare d’Australia e il primo millepiedi a vantare più di mille zampe. In Australia si conosce solo il 25 per cento della fauna e della flora,: la sua individuazione e denominazione è essenziale per consentire a governi e comunità di comprendere meglio i vasti ecosistemi, così da proteggerli come si deve. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.