Pakistan, dopo le alluvioni i rischi per il cibo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Pakistan, dopo le alluvioni i rischi per il cibo

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le inondazioni di quest'estate in Pakistan, causate da piogge di una intensità quasi tripla rispetto alla media, hanno spazzato via vaste anche aree coltivate: questo genere di fenomeni ad alta intensità sono sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico. E ora il Pakistan potrebbe ora trovarsi ad

affrontare gravi carenze alimentari, in un momento in cui il governo è a corto di liquidità e i prezzi alimentari mondiali sono alti. Secondo agricoltori e funzionari governativi, quasi il 15% del raccolto di riso e il 40% del raccolto di cotone del Pakistan sono stati distrutti. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.