La curiosa collaborazione tra i nostri antenati ed i Neanderthal
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

La curiosa collaborazione tra i nostri antenati ed i Neanderthal

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un nuovo studio condotto da un team di ricercatori dell’ateneo olandese di Leida e pubblicato sulla rivista “Scientific Reports” afferma che Homo sapiens, l’attuale specie umana, e uomo di Neanderthal, suo predecessore in linea evolutiva, probabilmente intrattenevano rapporti di scambio. Gli esperti sono

giunti alle loro conclusioni grazie alla datazione di alcuni tra i più importanti siti archeologici di Francia e Spagna, rilevando una forbice di soli 2800 anni tra insediamenti e manufatti propriamente Sapiens o Neanderthal. Una fase di parziale sovrapposizione non può dunque essere esclusa. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.