Violenza su donne, Orlando (Sorgenia): 'Accanto a noi, dobbiamo tutti fare qualcosa'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Violenza su donne, Orlando (Sorgenia): 'Accanto a noi, dobbiamo tutti fare qualcosa'

Sostenibilita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La violenza di genere purtroppo non è una situazione che agisce solo in alcuni contesti sociali, ma è accanto a noi e può riguardare vicende molto diverse da quelle che normalmente ci immagineremmo. Vogliamo invitare tutte le persone a denunciare e aiutare chi vive situazioni di violenza. Dobbiamo

tutti fare qualcosa”. Così Angelica Orlando, vicepresidente di Sorgenia, a margine della presentazione della quinta edizione di #Sempre25novembre. L’iniziativa comprende dieci podcast che raccontano le storie di chi è stato testimone di casi di violenza, un e-book che le raccoglie e una performance teatrale aperta al pubblico che porta in scena i racconti, a Milano il 24 novembre con ingresso gratuito, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere. 

“Per combattere il fenomeno della violenza di genere è fondamentale diffondere una cultura di inclusione e sensibilizzare le persone alla non violenza - prosegue Orlando - Bisogna partire dai più piccoli, dalle scuole. Coinvolgere nel progetto persone in cui i giovani si possano riconoscere come Momo e Raissa, Cathy La Torre ed Enrica Scielzo ci aiuta a sensibilizzare i ragazzi. Le associazioni poi sono importantissime; collaborano con noi fin dall’inizio e sul territorio svolgono un’attività fondamentale di supporto a donne che escono da percorsi di violenza. Quest’anno aiuteremo la Fondazione Pangea Onlus donando un euro per ogni download dell’e-book. Il ricavato sosterrà il progetto Reama che aiuta le donne a denunciare anche attraverso il mezzo digitale”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.