"Abracadabra": 7 campioni internazionali di magia al Ghione di Roma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Mag

"Abracadabra": 7 campioni internazionali di magia al Ghione di Roma

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un nuovo cast di livello internazionale e un ritorno, dopo il sold out dello scorso anno e il successo registrato nella sua tournée italiana, per il tradizionale appuntamento di fine anno con la magia, per lo show 'Abracadabra - La notte dei miracoli', che torna dal 26 dicembre al 8 gennaio al teatro Ghione di Roma.

"Abracadabra", lo spettacolo di magia al teatro Ghione di Roma

 

In scena, le performance proposte dai sette campioni internazionali di magia, per un’ora e trenta minuti 'incantati'. A condurre il pubblico in questo viaggio magico saranno i Lucchettino, al secolo Luca Regina e Tino Fimiani, duo di commedianti surreali, clowns magici e caricature senza tempo. Noti per i varietà in compagnia del trasformista Arturo Brachetti, sono stati definiti dal quotidiano francese 'Le Figaro' come "gli Stanlio e Olio italiani".

Per la prima volta in assoluto in Italia, si esibiscono i campioni del mondo di magia comica Ramo e Alegria dalla Spagna, mentre il duo Brando e Silvana, coppia magica proveniente dall’Argentina che fonde magia, teatro, mimo e giocoleria, presenta il numero con il quale ha vinto i campionati europei di magia. Dalla Svezia, Hakan Berg che ha stupito il pubblico di tutto il mondo arrivando alle finali di Britain Got Talent. Il fascino della manipolazione quest’anno parla italiano con Novas, prestigiatore prodigio e campione d'Italia di magia a soli 16 anni.

E poi, i Disguido vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia, un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l’arte magica a quella teatrale e cinematografica. Proprio il duo italiano, composto da Isabella Zanivan e Guido Marini, ha dato vita, insieme a Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno e Gigi Speciale a questo spettacolo divenuto ormai un appuntamento fisso delle festività natalizie e della solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto a due associazioni, Uniphelan che si occupa di dare sostegno alle famiglie e ai bambini colpiti dalla sindrome di Phelan Mc Dermid e Antas Onlus che opera negli ospedali con la Clown Terapia.

(di Enzo Bonaiuto)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.