Musica: gemellaggio Campania-Abruzzo, debutta Vieni a Napoli con me di Farge
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Musica: gemellaggio Campania-Abruzzo, debutta Vieni a Napoli con me di Farge

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
alternate text
 

Al via, per la prima volta in assoluto tra due regioni, il gemellaggio artistico e sociale tra Campania e Abruzzo: un sodalizio musicale con cui creare un profondo legame tra una terra forte e gentile ed una Regione bella e impossibile che darà vita al progetto “L’Aquila-Napoli” ideato da Farge (Matteo Di Fabio) e dall'etichetta discografica indipendente ""Anima Dischi" di Gianluca Occhiuzzi. Tutto è pronto e si partirà domani, nel giorno dell’Epifania, con il lancio ufficiale del brano di Farge "Vieni a Napoli con me", un videoclip pieno di ritmo, fascino e melodia partenopea, che sarà possibile ascoltare dal 6 gennaio su http://animadischi.it/vieni-a-napoli-con-me, (e dalla prossima settimana su tutte e altre piattaforme musicali on line) eseguito dallo stesso artista in tandem con il compositore e cantante campano, Mico Argirò, e in collaborazione con il chitarrista Francesco Paolo De Pisi ed il cantautore abruzzese Blessiu.

 

Sarà questo il primo tassello del mosaico dell’iniziativa sociale, culturale e musicale promossa da Abruzzo e Campania a cui seguirà un secondo ‘round’ che partirà il 20 marzo prossimo con il lancio di un altro brano, "L'Aquila Coraggiosa (Ma io non ero Lennon)", che vedrà invece protagonista il capoluogo abruzzese raccontato sempre da Farge tra emozioni e sentimento. E per arricchire il progetto che tra i suoi obiettivi ha anche finalità solidali e sociali sarà messa in vendita per beneficienza la copertina, ideata da Farge, del brano ‘Vieni a Napoli con me’ riprodotta su tela 30X40 dal pittore agrigentino Alessandro Capodici (noto nei social come Insodiosfatto). Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza alla Irccs - Fondazione Stella Maris, impegnata nella realizzazione di un nuovo Polo ospedaliero neuropsichiatrico a Pisa destinato ad accogliere bambini e ragazzi.

"Questo primo brano capofila del progetto – spiega Daniele Imperiale consigliere dell'Ordine dei giornalisti dell'Abruzzo - assume una rilevante importanza non solo sotto il punto di vista canoro e melodico ma soprattutto in ciò che rappresenta e che di fatto avvia a livello di comunicazione. L'intero progetto pone infatti come comune denominatore due regioni affascinanti, legate dalla storia e che sono coprotagoniste per emozioni, sensazioni ed armonizzazioni che vengono cristallizzate nei brani in sequenza. In particolare - conclude - 'Vieni a Napoli con me', è una dedica ad un viaggio ideale celebrativo rivolto ad una città che splende nei cuori di chi ne apprezza sfumature e forti emozioni".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.