'Me Too' italiano, Sangiuliano: "Pronto a tagliere fondi Mic ad aziende coinvolte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

'Me Too' italiano, Sangiuliano: "Pronto a tagliere fondi Mic ad aziende coinvolte"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Stop ai fondi del Mic per le aziende coinvolte nel 'Me Too' italiano, ovvero che siano state segnalate come colpevoli di discriminazioni o violenze nei confronti delle donne.

alternate text

 

E' l'ipotesi formulata dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in sede di replica durante l'audizione davanti alle commissioni Cultura della Camera dei deputati e del Senato, a proposito delle iniziative dell'associazione Amleta relative al Me Too italiano. 

"La protezione delle donne è una questione che mi sta particolarmente a cuore e sulla quale mi attiverò in maniera ferma e decisa", assicura Sangiuliano. "L'Osservatorio svolge una funzione importante e a giorni incontrerò i responsabili, disponibilissimo a lavorare assieme a loro - anticipa Sangiuliano - Fatte le opportune valutazioni sul quadro normativo, sono pronto a valutare anche l'ipotesi di escludere, ad esempio dalle provvigioni che vengono dal Mic, quelle aziende dove si sono rilevati casi di questo tipo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.