Lite in chat Sgarbi-Morgan: "Sei un topo", "Non hai cuore", "Mi basta la testa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Mag

Lite in chat Sgarbi-Morgan: "Sei un topo", "Non hai cuore", "Mi basta la testa"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non hai cuore", "Mi basta la testa". Sono le frasi più 'gentili' della lite furibonda e burrascosa, a colpi di insulti e improperi, fra i due (ex?) amici Vittorio Sgarbi, sottosegretario al ministero della Cultura, e Marco Castoldi in arte Morgan.

alternate text

 

Ad ospitare lo scambio di colpi verbali è la chat 'Rinascimento Dissoluzione', creata da Sgarbi e di cui anche Morgan è amministratore; chat dalla quale Morgan avrebbe cancellato senza consultare Sgarbi diversi nomi, 'colpevoli' di non prendere a cuore il suo impegno per un progetto sulla figura di Luigi Tenco; iniziativa però criticata dalla famiglia del cantautore che invia una nota privata a Sgarbi, il quale la pubblica sulla chat, suscitando l'ira di Morgan che si sente "diffamato" e "non difeso".

Il temperamento non certo paludato dei due sfocia così in uno scambio di accuse e controaccuse, postate da Morgan con uno screenshot su un'altra chat da lui creata, 'Mistero della Cultura'. "Non ti ho neanche pensato. Tu sei un topo" scrive Sgarbi a Morgan. "Ti manca il cuore", è la replica. "Mi basta la testa" la controreplica e il testa a testa prosegue. Morgan: "Mi dispiace, pensavo fossi una persona degna. E' una delusione immensa". E ancora: "I vili fanno così. Ridono degli altri quando li invidiano". Sgarbi: "La mia non è una delusione perché non mi sono illuso". Morgan: "La mia intelligenza è la cosa migliore che hai incontrato negli ultimi venti anni". Sgarbi: "Non mi piace chi, dotato per mia generosità del potere di agire, cancella istericamente e caccia i miei ospiti da casa mia, per suo capriccio. Le azioni devono essere guidate dalla ragione, magari avendo ragione". E crea una nuova chat, senza Morgan, dal nome evocativo 'Sgarbistan'.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.