Sanremo 2023, Cristicchi: "Si parli anche di foibe dopo spazio a squallidi personaggi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Sanremo 2023, Cristicchi: "Si parli anche di foibe dopo spazio a squallidi personaggi"

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non credo che sarebbe un problema dare 20 secondi di tempo al Festival di Sanremo, visto che si danno 15 minuti a certi personaggi squallidi…". Risponde così Simone Cristicchi alla AdnKronos, in collegamento da Trieste durante la presentazione di un libro sulla tragedia delle foibe e del successivo esodo Giuliano, istriano, dalmata, di Roberto Menia alla Università E-Campus di Roma.

alternate text

 

"Potrebbe essere sicuramente utile. Ma - sottolinea Simone Cristicchi - ogni volta sembra quasi di dover chiedere l'elemosina per parlare di foibe. La questione è comunque delicata e va chiesta a chi dirige il 'baraccone' del Festival; dipende da chi sceglie e anche da chi sceglie di non dirlo. Il giorno del Ricordo deve entrare nella coscienza collettiva degli italiani è uno spazio del genere, con decine di milioni di persone e che guardano la tv, sarebbe sicuramente utile", conclude Cristicchi.

(di Enzo Bonaiuto)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.